Trashed: se pensi che i rifiuti non siano un tuo problema

A gennaio arriva in italia e viene presentato a Firenze il film ‘Trashed’, di Jeremy Irons, che segna un altro passo importante verso la piena presa di coscienza sulla necessità di un cambio di rotta mondiale rispetto al modello consumistico e capitalistico sfrenato che ha generato ad oggi solo invivibilità, insostenibilità, disastri ambientali e distruzione del pianeta.
I rifiuti ne sono la dimostrazione più evidente e tangibile: collocati alla fine di un processo di consumo spinto lineare e non circolare, rappresentano oggi in questo sistema viziato solo qualcosa di cui doversi sbarazzare in qualsiasi modo. E i governi non vogliono capire che una via ecosostenibile circolare, alternativa alla distruzione della materia, è l’unica che potrà salvare il pianeta.
Questo film, da non perdere, è un contributo significativo che farà discutere molto e, c’è da giurarci, sarà osteggiato e boicottato dai circuiti cinematografici nazionali legati alle grandi lobbies.
Il film sarà presentato in prima assoluta in Italia il giorno 23 gennaio 2013 a Firenze presso il cinema Odeon in piazza Strozzi alle ore 20,30. Presenterà Domenica Guarino con il Prof. Paul Connett, promotore nel mondo della strategia Rifiuti Zero e Rossano Ercolini co-coordinatore di Zero Waste Italy.

Puntatori:
Zero waste italia – http://zerowasteitaly.blogspot.it/

Zero waste international – http://zwia.org/
Il gruppo FB del film – https://www.facebook.com/TrashedFilm

Diffondi questo articolo:


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>