APPELLO DI MOBILITAZIONE

CONTRO LA VIOLENZA RAZZISTA E CRIMINALE – SOLIDARIETA’ A MARCELLO ZUINISI E ALLA COMUNITA’ ROM

Appello alle persone e alle associazioni solidali
Solidarietà contro la violenza razzista e criminale

Mercoledì 12 febbraio Marcello Zuinisi, legale rappresentante dell’Associazione Nazione Rom, è stato vittima di una brutale aggressione razzista a Pontassieve da parte di un criminale locale, già protagonista di azioni fasciste e violente. Questo episodio si lega in qualche modo a una serie di aggressioni razziste e antisemite accadute nelle ultime settimane a livello nazionale, in un contesto in cui tanta gente sta iniziando a contrastare la crescente cattiveria e odio.
A tutte queste persone facciamo appello, persone di buona volontà, alle sardine, a tanta gente di sinistra, solidale, antifascista, antirazzista, alle tante e ai tanti volontari presenti in questa città, alle associazioni e alle organizzazioni solidali , a chiunque abbia a cuore la vita umana e la sua difesa, a reagire insieme per fermare, combattere e isolare la violenza razzista e fascista per il bene e la sicurezza di tutte e di tutti.
Per questo promuoviamo un presidio unitario a Pontassieve:
Largo Garibaldi (di fonte a piazza Cairoli) sabato 15 febbraio dalle 11 alle 14
Per aderire: csutopia@tiscali.it
Prospettiva Edizioni, via Aretina n. 20 – 055/8313788
Casa al Dono n. 96, Reggello (Vallombrosa – FI) – 055/8622391

Copromuovono:
La Comune (Pontassieve); Associazione Nazione Rom
Prime adesioni:
Unicobas Toscana, Centrosinistra per Londa,

——

CONTRO LA VIOLENZA RAZZISTA E CRIMINALE – SOLIDARIETA’ A MARCELLO ZUINISI E ALLA COMUNITA’ ROM
Ci uniamo a tutte le associazioni, le forze e le persone solidali e antirazziste per reagire assieme e unirci contro l’odio, la cattiveria e la violenza razzista in ragione della ricerca di una pacifica e positiva convivenza umana.

 

Diffondi questo articolo:


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>