i Tascabili

Dialogo tra Uomo e Rom - Fuori Binario, 2009 – Domenico Guarino
Un ex operaio in pensione ed un Rom si ritrovano sulla riva di un fiume. L’uomo pesca, il Rom piscia. Ne nasce un dialogo, a tratti surreale, alla fine del quale l’uomo capirà che gran parte delle sue idee sui Rom sono frutto di luoghi comuni estremamente radicati nella nostra società.  E si scopre assai più simile allo ‘zingaro’ di quanto non avesse in origine ipotizzato.

——°°——-

cambio lavoro

Tra i Tascabili è appena uscito il libro/testo teatrale “Cambio Lavoro”,
di Saverio Tommasi.
Le prime due date di presentazione pubblica sono appena passate, ve ne saranno altre e vi terremo informati!
“Cambio Lavoro” sono 12 lavori, forse otto, sette. Si intrecciano, cambiano partendo da una serie di interviste  a lavoratrici e lavoratori realizzate da Saverio Tommasi. Dalla prostituta allo spacciatore, dalla bancaria all’operaio, la casalinga e l’attore.
“Cambio Lavoro”, qui in versione inedita e completa, è l’ultimo spettacolo di e con  Saverio Tommasi

Il lavoro dell’attore e drammaturgo Saverio Tommasi dà dignità a queste vite e a queste storie che colgono a pieno il bisogno del nostro paese di narrarsi con donne e uomini protagonisti di una convivenza senza indifferenza, solidale e non egoista.
Sì, c’è bisogno di queste narrazioni, ce n’è molto bisogno

 

Estratto dalla prefazione, a cura de “Le Donne del Giardino dei Ciliegi”

Info sul libro

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>