Fuori Binario ha organizzato per sabato 14 giugno un’escursione naturalistica al Parco delle Cascine a cui seguirà un pranzo nel cortile della redazione, in via del Leone 76. Prenotazioni Martina al 3394925890.
🚩 Il ritrovo è previsto alle ore 10 davanti alla Facoltà di Agraria (qui la mappa https://maps.app.goo.gl/2aW62xbqQsZXpkbY7). Cammineremo tra i monumenti e gli alberi del parco per conoscerli meglio e ammirarne le chiome riverdite dalla primavera. Ad accompagnarci sarà la nostra socia Martina, dottoressa in scienze naturali, guida ambientale escursionistica, animatrice di Etica Selvatica, un progetto che porta avanti una filosofia di vita rispettosa di tutti gli esseri viventi e che organizza attività per riavvicinare l’essere umano alla natura e ad uno stile di vita consapevole e in armonia.
🚩 Alle 13, al termine della passeggiata, ci ritroveremo presso la terrazza della nostra redazione per pranzare insieme (via del Leone 76, https://maps.app.goo.gl/32tK1st1ZYaA5Mjp9) con un menù dedicato alla giornata, tutto vegetale e alcoolfree, così pensato dalla LAV Firenze che lo ha curato.
- Hummus di ceci con crudite
- Triangolini con mousse di maionese e cipolline
- Focaccine ripiene
- Panzanella di quinoa
- Cous cous arricchito
- Pomodori e zucchine al forno con ripieno di pangrattato e aromi dell’orto
- Insalata di patate, pomodori e olive
- Budino di cioccolata con granella di nocciole
🚩 Per partecipare suggeriamo una donazione a sostegno di Fuori Binario di 10 euro (escursione) e 20 (pranzo), o di 25 euro per chi parteciperà ad ambedue gli appuntamenti. Serve la prenotazione, basta inviare un messaggio a Martina al 3394925890.
