L’Associazione Stampa Toscana, il sindacato dei giornalisti, ha assegnato a Fuori Binario il Premio “Giornalisti Toscani 2024” con la seguente motivazione: “Storico giornale di strada fiorentino, presidio di informazione e di aiuto, anche economico, per chi lo vende in strada con l’obiettivo di emanciparsi dall’elemosina e costruire una propria prospettiva di professionalità e autonomia”.
La consegna del premio avverrà mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 20, durante la cena degli auguri che si terrà all’Hotel Mediterraneo di Firenze. Interverranno autorità e personalità vicine al mondo del giornalismo, oltre alla segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, e al presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli.
Fuori Binario ringrazia il presidente dell’AST Sandro Bennucci, la vicepresidente Chiara Brilli e tutto il direttivo del sindacato dei giornalisti toscani per il riconoscimento all’impegno quotidiano profuso per chi vive escluso dall’attuale sistema sociale ed economico.